Se vuoi consultare telefonicamente un nostro esperto e saperlo chiamaci in modo anonimo e riservato allo 02.69.77.49.49


È solo un amico/a

E' assolutamente comune per le coppie avere dei cari amici, anche di sesso opposto. Ma se il vostro partner ha un amico/a che sembra essere qualcosa di più, dovreste iniziare a fare attenzione ad alcune cose. Un amico che diventa amante viene suddiviso in due categorie: Ovvio e Non così ovvio.

Prima Categoria Ovvio
Alcune persone non sono così caute nel nascondere una relazione extraconiugale. A volte il comportamento è palesemente ovvio. Per prima cosa potete notare se il vostro partner ed il suo amico/a passano troppo tempo insieme Altri segnali evidenti di una possibile relazione tra l'amico/a e il vostro partner includono:

  • Il vostro partner è più interessato a fare delle attività con l' "amico/a" piuttosto che con voi. Per esempio, avevate l'abitudine di uscire a cena insieme regolarmente ed ora scoprite che il vostro partner preferisce uscire insieme all'amico/a.

  • Quando il vostro partner è vicino all'amico/a, notate che flirtano. Magari fanno amichevolmente la lotta, si sussurrano cose nell'orecchio, ridono in maniera complice, si fanno il solletico, si fanno degli scherzi etc.

  • Il vostro partner passa più tempo a discutere di problemi personali con questo amico/a invece che con voi, sta prendendo le distanze emotivamente da voi.

  • Il vostro partner fa molti complimenti a questo amico/a e pochi a voi.

  • Il vostro partner vi chiama con il nome dell' amico/a in un momento di intimità. Questo è un segno sicuro che nella loro amicizia c'è qualcosa di molto strano.

  • Conversazioni telefoniche fatte in altre stanze o fatte parlando piano possono essere indicatori che l'amicizia sia diventata qualcosa di più.

Seconda categoria Non così ovvio
Come detto prima, i seguenti segnali di un amico/a che è più di un amico/a sono ovvi, ma alcune persone che si trovano implicate in una relazione sono abbastanza brave nel mantenere le cose segrete. Le informazioni che seguono sono esempi di cose che possono far capire in maniera molto meno ovvia che il vostro partner ha una relazione con il suo o la sua amico/a.

  • Scoprite che il vostro partner è andato a cena con l'amico/a senza avervi informato. Potreste venirne a conoscenza tramite un amico comune o da conoscenti.

  • Se pensate che l'amico/a stia diventando troppo intimo per il vostro partner e ne parlate in casa, solo per sentirvi rispondere con un commento in favore dell'amico/a, fate molta attenzione.

  • Se pensate che l'amico/a stia diventando troppo intimo per il vostro partner e ne parlate in casa, solo per sentirvi rispondere con un commento in favore dell'amico/a, fate molta attenzione.

  • Potreste notare che l'amico/a del vostro partner riceva regali da un "ammiratore segreto", nuovi gioielli, fiori, vacanze elaborate, allora è tempo di controllare il resoconto della carta di credito per vedere se ci sono dei riscontri.

  • l vostro partner aiuta di frequente l'amico/a per cose come l'uso del computer, problemi con l'automobile, aiuto in commissioni varie. Potrebbero essere delle scuse per passare più tempo insieme a lui/lei.

  • L'amico/a cambia lavoro per avvicinarsi al vostro partner o addirittura si fa assumere nella sua stessa azienda.